0

I nostri contatti

shape

Urbis Lex

  • Servizi
    • Naming
    • Logo
    • Brand Identity
    • Sito Web
  • Cliente
    • URBIS LEX

Il Cliente

Urbis Lex è uno studio legale italiano indipendente con oltre vent’anni di esperienza nel settore immobiliare: un partner legale strategico per clienti italiani e internazionali, con uno specifico focus internazionale nel settore corporate-real estate.

La richiesta

Il cliente voleva lanciare un nuovo studio legale di respiro internazionale e ci ha chiesto di seguire il progetto in tutte le fasi, dalla sua ideazione ai primi risultati ottenuti.

Naming

Il nome desiderato dal cliente doveva risultare internazionale e comunicare esperienza, affidabilità e prestigio, senza utilizzare i cognomi dei soci o altri termini tipici degli studi legali. La scelta è caduta su “Urbis”, che si lega alle competenze specifiche dello studio, a cui è stato aggiunto “Lex”, per dare un chiaro riferimento al settore di attività.

Logo

Abbiamo studiato un logo dal tono di voce professionale ed elegante, capace di offrire un’ottima leggibilità su tutti gli strumenti. Il font è un classico Times New Roman per conferire eleganza, il colore azzurro è associato a concetti positivi come onestà, pacatezza, stabilità, fiducia. L’icona del mondo sottolinea la vocazione internazionale.

Brand Identity

Abbiamo sviluppato un’immagine coordinata coerente e distintiva, declinata su tutti i canali utilizzati dall'azienda per comunicare con il mercato: carta intestata, biglietti da visita, brochure e pieghevoli, sfondo per videoconferenze, badge con QR Code, gadget…

Sito Web

Il cliente desiderava un nuovo sito web che mostrasse dettagliatamente i servizi offerti dallo studio, con un design in grado di trasmettere serietà, eleganza e la grande expertise che contraddistingue il team di UrbisLex. I colori predominanti sono oro, blu e azzurro: i più adatti a rappresentare valore, competenza e fiducia.

Il progetto è partito da uno schizzo a mano libera, seguito da una bozza grafica trasformata in codice utilizzando Wordpress, per una gestione semplice dei contenuti in italiano e inglese.

Ready to
strike?