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Caravaggio
- Servizi
- Logo
- Campagna istituzionale
- Piano Media
- Produzione video
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- Rinnovo sito web
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- Cushman & Wakefield
Il cliente
Il Centro Commerciale Porte di Mestre rappresenta da 25 anni un punto di riferimento con un forte ruolo di aggregazione per la collettività. Vanta una splendida offerta di shopping per tutti gli stili di vita, un Ipermercato e numerosi servizi: dalla ristorazione alle aree relax e per il business.
La richiesta
PORTE DI MESTRE desiderava un logo più moderno e un formato comunicativo più elegante, in grado di adattarsi al meglio all’immagine rinnovata e agli spazi realizzati in occasione del refurbishment del Centro.
Logo
Il logo che abbiamo creato è costituito da un lettering con font essenziali, che dialogano con la lettera M, costruita graficamente come un’architettura-portale del Centro in modo distintivo e iconografico. Il tone of voice è spiccatamente internazionale.
Campagna istituzionale
Per comunicare le novità in arrivo, abbiamo realizzato tre campagne con soggetti differenti: la prima è incentrata su un gruppo di tre ragazzi, la seconda su una coppia in bicicletta e la terza su un signore e sulla bambina. Tutte e tre sono focalizzate sulla convivialità e sulla familiarità del Centro, ribadendo il suo ruolo primario di aggregazione.
Piano Media
Per incrementare la brand awareness e la copertura, abbiamo realizzato una pianificazione media che ha previsto l’attivazione dei seguenti mezzi: un ledwall formato 10x20m presente sull’Hybrid Tower di Mestre, le affissioni 600x300, le pensiline autobus e uno spot radio della durata di 20 secondi. Per raggiungere un pubblico geolocalizzato e profilato per interessi, abbiamo avviato una campagna display su Google ADS e una campagna sui social.
Produzione video
In uno snodo centrale dei flussi auto e ferroviari da e verso Venezia, su un supporto fisico retroilluminato e ad alta visibilità notturna e diurna, abbiamo proiettato un video di nostra creazione, realizzato a partire dalle immagini della campagna per evidenziare il rinnovamento del logo.
Rinnovo sito web
Per renderlo più veloce e più coerente con la nuova immagine del Centro, abbiamo rinnovato il sito web con ottimizzazione UX, ne abbiamo cambiato i colori e aggiornato le mappe con le nuove disposizioni. È stata inoltre introdotta l’Area Bimbi “Il Giardino Magico”, nella quale poter consultare il programma mensile delle attività.